"La verità sulla droga" ha dato il nome alla campagna che sta raggiungendo anche i cittadini di Milano che, in queste serate estive, stanno ricevendo gratuitamente gli opuscoli informativi dai Volontari che indossano l'inconfondibile T-shirt con dicitura "scopri la verità sulla droga".
Tutto il materiale è frutto di una lunga e meticolosa ricerca che sta venendo utilizzato da educatori ed insegnati oltre che da diversi gruppi, singoli individui, associazioni e da chiunque abbia a cuore il problema.
La campagna si ispira alle scoperte del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. Benché L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni ’60 a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessun uomo può essere spiritualmente libero se schiavo di una sostanza chimica. La droga non solo mette a repentaglio la salute, ma anche la capacità di apprendere, il modo di fare e di pensare, la personalità e la consapevolezza spirituale.
Vista l'importanza del soggetto, la Chiesa di Scientology ha messo a disposizione ulteriore materiale, gratuitamente, che può essere richiesto scrivendo a affaripubblicimilano@scientology.net o richiesto ai volontari che si incontrano in città.