Skip to main content

LA VERITA' SULLA DROGA - PROGRAMMI PRONTI PER IL 2011

In base alle informazioni divulgate verso la fine dell'anno appena passato, la cocaina continua ad essere, dopo la cannabis, la droga più amata dagli europei. Quasi 14 milioni di adulti tra i 15 e i 64 anni l'hanno provata; quattro milioni nell'ultimo anno. L'Italia resta ai vertici delle classifiche (2,9% di consumatori sulla popolazione generale), dopo Spagna e Regno Unito (che tocca il 6,2%). I dati sono quelli della Relazione sull'evoluzione del fenomeno della droga in Europa, presentata dall'Agenzia europea delle droghe (Oedt) a Lisbona e Roma, e si riferiscono alla situazione (prevalentemente aggiornata al 2008) dei 27 Stati membri dell’Unione europea, dei Paesi candidati Croazia e Turchia e della Norvegia.
L'attrazione verso gli stupefacenti non riguarderebbe solo i giovani: un tossicodipendente su cinque ha 40 o più anni, una percentuale pari al 19% dell'intera popolazione europea.

Numeri che dovrebbero richiamare l'attenzione della comunità affinchè contribuisca e sia al fianco delle istituzioni per affrontare un problema che non è solo di "chi lo vive in prima persona". E' un problema sociale, che coinvolge ogni singolo cittadino, basti pensare a come ne risente la qualità della vità in ambienti in cui si vive il pericolo quotidiano della criminalità, oltre ai costi in aumento per la sanità pubblica.

E' questo uno dei soggetti che i volontari della Chiesa di Scientology hanno voluto prendere in considerazione per pianificare i programmi per il 2011, tra i quali quello dedicato alla prevenzione-droga che è ritenuto tra i principali.

Ci si prepara, quindi, ad un anno all'insegna della divulgazione di corretta informazione attraverso il finanziamento di ulteriori materiali informativi/educativi come l'ultimo documentario "La verità sulla droga" (in cordinazione con Drug Free World Foundation) che viene offerto gratuitamente ad educatori, genitori, associazioni, gruppi e chiunque voglia contribuire a far sì che la verità non venga più tenuta nascosta, ma serva ad evitare ulteriori peggioramenti della situazione.

L. Ron Hubbard dedicò parte della sua ricerca a questo soggetto, che è risaputamente uno dei peggiori flagelli della nostra era, al fine di elaborare programmi sociali che potessero essere di aiuto all'intera comunità. Proprio basandosi sulle sue prime scoperte, quei programmi oggi si stanno sviluppando in più paesi del mondo e necessitano di ulteriore supporto affinchè raggiungoano il più alto numero possibile di persone da aiutare.

Per richiedere il DVD-Documentario "La verità dulla droga" o avere più informazioni sul programma di prevenzione coordinato dalla Chiesa di Scientology di Milano, scrivere a: scientology.milano@gmail.com

Popular posts from this blog

PREVENZIONE DROGA - UN'IMPEGNO COSTANTE

SOSTENERE UN’ISTRUZIONE EFFICACE SULLA DROGA E INIZIATIVE DI PREVENZIONE
Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L’ELEMENTO PIÙ DISTRUTTIVO PRESENTE nella nostra
CULTURA ATTUALE
è LA DROGA. Inoltre la ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Quest…

MONDO LIBERO DALLA DROGA - UNA CAMPAGNA SOSTENUTA DALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

La Chiesa di Scientology sta sostenendo la campagna mondo libero dalla droga, una campagna di prevenzione che è ritenuta la più grande campagna non governativa d'iniziativa educativa. La Chiesa sta continuando a finanziare la produzione dei materiali educativi "la Verità sulla droga" così che possano essere distribuiti gratuitamente a tutti coloro che hanno a cuore il problema e vogliono fare qualcosa a riguardo. 

Il punto chiave del programma è una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga.
La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate. Oltre agli opuscoli sono stati prodotti anche spot-video su ogni tipo di droga:
MarijuanaAlcolEcstasyCocainaCrackCrystal MethInalantiEroinaLSD


Ogni opuscolo spiega come agiscono le drog…

SCIENTOLOGY E IL PROGRAMMA DI PREVENZIONE-droga: RISULTATI

10.000 scuole usano il programma di studio e i materiali di La Verità sulla Droga
Le Chiese di Scientology e i loro fedeli hanno lavorato spalla spalla con gruppi e individui che la pensano allo stesso modo, per realizzare un cambiamento significativo nell'ambito della droga.
Grazie all'efficacia dei materiali didattici e all'impatto delle attività del programma, ovunque venga attuato, la campagnaLa Verità sulla Droga ispira il rispetto e il sostegno di insegnanti, istruttori sanitari, consulenti scolastici, agenti di polizia, leader di comunità, funzionari governativi, studenti e genitori.
Possiamo confermare che lo strumento più efficace nella guerra contro la droga e il suo uso è la prevenzione attraverso vera istruzione.
Per approfondimenti ecco i risultati dell'attuazione del programma