Thursday, April 24, 2014

La verità sulla droga: 13 opuscoli, 16 spot, 1000 minuti di documentario


La Chiesa di Scientology continua a sostenere la campagna di prevenzione droga che ha lanciato diversi anni fa, ispirandosi alle scoperte di L. Ron Hubbard. Sin da quel momento, le richieste sono state tali che hanno richiesto un notevole ampliamento di programmi. Tra questi abbiamo anche visto nascere la Foundation for a Drug Free World, alla quale sono stati forniti tutti i lavori prodotti fino ad allora, tra cui i primi opuscoli sui vari tipi di droghe. La Foundation, non solo ne ha fatto un ottimo uso, ma ha anche continuato egregiamente il lavoro iniziato, ampliandone i prodotti.

Oltre agli opuscoli (13 diversi), oggi sono disponibili 16 spot/annunci di pubblica utilità, un documentario di 100 minuti incentrato su ognuna delle 11 sostanze stupefacenti più comunemente assunte ed una guida per insegnati che, attraverso un programma ben preciso, porta gli studenti alla comprensione del soggetto con risultati soddisfacenti. La percentuale di ragazzi che segue i programmi educativi di prevenzione e che decide di non fare uso di droghe, comincia a salire.

La Chiesa di Scientology continua a sostenere e a partecipare attivamente alle varie fasi della campagne in diversi modi, finanziando la produzione di materiali, aiutando nelle traduzioni degli stessi (fino ad ora sono stati tradotti in una ventina di diverse lingue) a titolo totalmente gratuito, così come lo è la partecipazione dei volontari della Chiesa di Scientology nell'organizzazione ed esecuzione di attività ed eventi a beneficio della comunità.

I materiali sono anche stati resi disponibili online attraverso un sito creato dalla Foundation for a Drug Free World, disponile oggi in diverse lingue tra cui l'italiano: http://it.drugfreeworld.org/home.html
Sul sito si possono visionare i materiali di questa campagna, oltre a tenersi aggiornati ed informati sui progressi e richiedere ulteriori informazioni.



Opuscoli "La Verità sulla droga" in distribuzione a Milano

    La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" I volontari della Chiesa di Scientology, ...