Wednesday, February 27, 2013

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

a Milano la prima di una serie di presentazioni sui programmi sociali
patrocinati dalla Chiesa di Scientology

Si è appena tenuta a Milano (sabato 23 febbraio) presso il Centro di Miglioramento della Vita di Dianetics e Scientology, la presentazione di una delle campagne sociali patrocinate dalla Chiesa di Scientology: LA VERITA’ SULLA DROGA e le richieste sono già in vertiginoso aumento.

Attingendo da 25 anni di esperienza nel campo della prevenzione, il programma “La Verità sulla droga” ha risolto il problema di come comunicare efficacemente ad adolescenti e giovani sul delicato soggetto. Presentato al completo durante la serata, l’intero programma comprende 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga.  Ogni opuscolo spiega come agiscono le droghe includendo gli effetti fisici e mentali. Oltre a questi,  il documentario di 100 minuti “La Verità sulladroga: Persone Reali, Storie Reali”, incentrato su ognuna delle 11 sostanze stupefacenti più comunemente usate, un film educativo incisivo e crudo, raccontato da ex-tossicodipendenti sopravvissuti alla distruzione della dipendenza. A questi strumenti  è stata aggiunta una guida per insegnanti  con un intero semestre di lezioni e 16 spot-video. Per aumentare ulteriormente la disponibilità del programma, è anche online il sito www.drugfreeworld.org, un centro risorse di incredibile utilità documentata da più di 2 milioni di visite ogni anno.
L’evento ha ospitato un momento speciale in riconoscimento di coloro che si battono contro la droga giornalmente, con la partecipazione dell’Associazione Dico No Alla droga (nata qualche anno fa dalla lunga esperienza di Scientologist che hanno particolarmente a cuore il problema) che ha premiato due Straordinarie Persone: Gerardo Salvia insegnante a Quartoggiaro dove porta la prevenzione tra i ragazzi e Angelo Langè Assistente capo della VI Sezione Squadra Mobile Questura di Milano (noto anche per la sua partecipazione ai film  “Sbirri” nel 2009 e “Cocaina” nel 2007) e autore del libro “La droga ti fotte”.
L’evento ha ospitato un momento speciale in riconoscimento di coloro che si battono contro la droga giornalmente, con la partecipazione dell’Associazione Dico No Alla droga (nata qualche anno fa dalla lunga esperienza di Scientologist che hanno particolarmente a cuore il problema) che ha premiato due Straordinarie Persone: Gerardo Salvia insegnante a Quartoggiaro dove porta la prevenzione tra i ragazzi e Angelo Langè Assistente Capo della VI Sezione Squadra Mobile Questura di Milano (noto anche per la sua partecipazione ai film  “Sbirri” nel 2009 e “Cocaina” nel 2007) e autore del libro “La droga ti fotte”.

La droga è ben più di un mero problema sociale, sono infatti circa 210 milioni le persone di ogni ceto sociale che ne fanno uso e sono quasi 200.000 i morti che si contano ogni anno con il più alto numero di vittime riscontrato tra i giovani. E’ l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale, è un fatto davanti al quale non si possono più chiudere gli occhi. “Contro la droga non solo di può fare qualcosa, ma si deve”, è con questo spirito che  La Chiesa di Scientology,  utilizzando le scoperte sviluppate da  L. Ron Hubbard,  ha messo in atto il programma  “La Verità sulla droga” disponibile ed utilizzabile da chiunque ed ovunque, tradotto  in 17 lingue e distribuito in 188 nazioni.

Le pubblicazioni presentate sono disponibili su richiesta.
Per maggiori informazioni contattare
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Milano
Via Lepontina n. 4


Opuscoli "La Verità sulla droga" in distribuzione a Milano

    La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" I volontari della Chiesa di Scientology, ...