Wednesday, August 28, 2013

PREVENZIONE DROGA




Sono sedici gli annunci di pubblica utilità (spot video) fulcro della campagna d’informazione pubblica dal titolo “La Verità sulla Droga” patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Ciascuno di questi annunci di pubblica utilità, toccanti e ricchi di azione sono realizzati in modo che siano ben compresi e presentano scenari di vita reale.  Forti delle corrette informazioni, i giovani possono prendere da soli la decisione di stare lontani dalla droga.

Gli spot video, prodotti dalla Chiesa di Scientology e distribuiti dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, tradotti in oltre 12 lingue, sono stati mandati in onda in tutto il mondo e visti da milioni di persone attraverso diversi canali quali TV, campi sportivi, locali pubblici, centri commerciali, parrocchie e scuole. 

La campagna è un'attività di prevenzione che ha raggiunto 180 nazioni attraverso le quali sono stati distribuiti più di 50 milioni di opuscoli informativi, 1.200 sono gli enti governativi e forze dell'ordine che la stanno usando, oltre 2.000.000 sono le visite annue al sito dove è disponibile "un centro risorse per la formazione online": un programma educativo completo che può essere seguito direttamente online, il materiale ordinato via posta o scaricato.

Oltre alle attività  di prevenzione, la chiesa e gli Scientologist sostengono il programma Narconon. Un programma di recupero dei tossicodipendenti sviluppato da L. Ron Hubbard.