Wednesday, January 29, 2014

Documentario "La verità sulla droga" disponibile a titolo gratuito presso la Chiesa di Scientology di Milano


Milano -La Chiesa di Scientology   mette a disposizione il Documentario "La verità sulla droga" 

La Chiesa di Scientology continua ad occuparsi di prevenzione attraverso le sue attività di volontariato con la campagna di prevenzione "un mondo libero dalla droga".

Scientologist di ogni Nazione, uniti dall'Associazione Internazionale degli Scientologist,  finanziano parte delle attività di questa campagna tra cui diverse pubblicazioni educativo-informative disponibili in più lingue, tra queste anche il documentario "La verità sulla droga", 90 minuti che accompagnano e completano la serie di opuscoli La Verità sulla Droga. Ogni capitolo del filmato mostra la triste, ma pura realtà, raccontata da coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza e che ora lottano per evitare che altre vite vengano sprecate.

 Tutto il materiale informativo è frutto di una lunga e meticolosa ricerca che sta venendo utilizzato da educatori ed insegnati oltre che da diversi gruppi, singoli individui, associazioni e chiunque abbia a cuore il problema.

La campagna si ispira alle scoperte del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard.

Benché L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni ’60 a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessun uomo può essere spiritualmente libero se schiavo di una sostanza chimica. La droga non solo mette a repentaglio la salute, ma anche la capacità di apprendere, il modo di fare e di pensare, la personalità e la consapevolezza spirituale.

Vista l'importanza del soggetto, la Chiesa di Scientology ha messo a disposizione ulteriore materiale (a titolo gratuito) che può essere richiesto scrivendo a scientology.milano@gmail.com