Monday, June 11, 2018

EDUCAZIONE EFFICACE CONTRO LE DROGHE = PREVENZIONE

Avendo analizzato le devastanti conseguenze dell'uso di droga, l’autore, umanitario e fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

Attingendo da 25 anni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma “La Verità sulla Droga” ha risolto il problema di come comunicare efficacemente ad adolescenti e giovani.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani ascoltano molto di più i loro coetanei. Quindi, il messaggio principale viene trasmesso da giovani, alcuni dei quali con trascorsi di dipendenza, che parlano ad altri ragazzi utilizzando opuscoli, annunci di pubblica utilità e un film documentario. 

Il punto chiave del programma è una serie di 13 opuscoli ben documentati chetradotti in 17 lingue e distribuiti in 188 nazioni, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga.  

A sostegno di questo, vi sono le storie raccontate in prima persona dagli ex tossicodipendenti, che parlano della loro vita trascorsa nella schiavitù della droga.

Per richiedere l'opuscolo "la verità sulla droga" scrivere a: diconoalladroga@gmail.com 

Opuscoli "La Verità sulla droga" in distribuzione a Milano

    La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" I volontari della Chiesa di Scientology, ...