Thursday, March 27, 2014

DROGA - PREVENZIONE ATTRAVERSO CORRETTA INFORMAZIONE



Milano - i volontari della Chiesa di Scientology si stanno prendendo cura di diverse aree della città, con la campagna di prevenzione-droga. In collaborazione con l'associazione “Dico No alla droga”, stanno distribuendo gratuitamente l'opuscolo “La verità sulle droghe” negli esercizi commerciali ed a singoli cittadini.

In Italia, secondo la Relazione annuale del Dipartimento Politiche Antidroga, è stato rilevato il fenomeno cannabis su internet in merito al quale è stato possibile stim,are che il numero dei siti che offrono sostanze promuovendone l'uso abbia abbondantemente superato le 800.000 unità. Un aumento drastico tenendo presente il numero delle 200.000 unità del 2008. L'analisi condotta dal DPA ha messo in relazione l'andamento dei siti che pubblicizzano l'uso di cannabis e l'andamento dei consumi nella popolazione che ha tra i 15 ed i 19anni d'età, fascia d'età che più utilizza internet e frequenta i social network. Va ricordato anche che questi siti spesso offrono contemporaneamente anche altre sostanze quali oppiacei, cocaina, cannabinoidi sintetici ecc. Per quanto riguarda le nuove droghe sintetiche, l'indagine ha rivelato l'esistenza di un nuovo mercato in espansione identificando oltre 250 nuove molecole in entrata sul territorio italiano ed europeo.

Questo ci fa capire ancora di più quanto sia importante arrivare ai giovani con le corrette informazioni per tempo. Impiegare il loro linguaggio nel fare prevenzione, fornendo dati e testimonianze sugli effetti delle sostanze stupefacenti, com'è il contenuto dell'opuscolo distribuito, “La verità sulle droghe”, è d'aiuto a catturare la loro attenzione verso le conseguenze dell'uso di sostanze stupefacenti.


Opuscoli "La Verità sulla droga" in distribuzione a Milano

    La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" I volontari della Chiesa di Scientology, ...