Tuesday, February 16, 2016

prevenzione-droga: un documentario di 100 minuti La Verità sulla droga: persone reali, storie reali ... programma finanziato dalla Ciesa di Scientology

La parte centrale del programma educativo La Verità sulla Droga è il documentario di 100 minuti La Verità sulla Droga: Persone Reali, Storie Reali, incentrato su ognuna delle 11 sostanze stupefacenti più comunemente assunte.

Il film presenta fatti innegabili: cosa rende tale una droga, quali effetti causa alla mente e al corpo e a cosa inevitabilmente porta.
Si tratta di un film educativo incisivo e crudo, raccontato da ex-tossicodipendenti sopravvissuti alla distruzione della dipendenza, che usa un linguaggio diretto, una delle caratteristiche di questo programma:

“Molte volte cercano di rendere la droga qualcosa di affascinante, come se fare lo spacciatore o essere sballato sia “figo”. Ma quello succede soltanto nei film. Nella vita reale è tutta un’altra storia.” Brian

Per i giovani che “sanno già tutto” e che diffidano di tattiche improntate sul terrorizzare, queste testimonianze li portano a prendere atto dei pericoli della droga e quindi sono dei deterrenti efficaci.
L’impatto del documentario è dimostrato dalle risposte di una vasta gamma di professionisti che l’hanno inserito nelle loro attività di istruzione sulla droga:

“I materiali di La Verità sulla Droga aiutano a colmare il divario che gli agenti delle forze dell’ordine potrebbero incontrare quando si parla di droga ai ragazzi. I video e gli opuscoli sono convincenti e presentati in un modo che comunica loro veramente.” Agente di Polizia del Texas

La popolarità e l’efficacia del programma La Verità sulla Droga sono tali che è stato adottato da migliaia di enti educativi e da centinaia di organizzazioni ed amministrazioni pubbliche a livello locale, regionale e nazionale in oltre 50 nazioni.
Per mettere i materiali a disposizione di insegnanti, agenti delle forze dell’ordine e specialisti di prevenzione alla droga che tengono lezioni in classi o in strutture comunitarie per l’apprendimento, la Chiesa di Scientology ha patrocinato la produzione del Pacchetto Educativo La Verità sulla Droga.

Opuscoli "La Verità sulla droga" in distribuzione a Milano

    La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" I volontari della Chiesa di Scientology, ...